Transformation de culture d'entreprises


Comment qualifieriez-vous la culture de votre entreprise ?

Correspond-elle à ce que vous, dirigeant, manager, décideur souhaitez ?

Correspond-elle à ce que vos collaborateurs souhaitent ?

Leur permet-elle d'exprimer tout leur potentiel ?


 

Notre proposition (pdf)

  • Mener une campagne de mesure de culture individuelle et collective actuelle et ciblée dans votre organisation, votre département, votre équipe,
  • Partager avec vous une analyse des résultats quantitatifs qui rendent tangible l'intangible, faire un état des lieux du potentiel et des freins internes qui se sont révélés, cibler une évolution cohérente avec cette culture,
  • Faciliter l'émergence de l'intelligence collective autour de ces réflexions, avec des groupes dont vous décidez de la taille et de la composition,
  • Identifier de manière participative des actions à mettre en oeuvre pour réaliser les énergies potentielles de votre organisation,
  • Vous accompagner dans leur mise en oeuvre.
Plus d'information

La voix du client

" Ho iniziato ormai 2 anni fa con Serge Borg un percorso di crescita personale e umana, oltre che professionale. Questo percorso mi ha portato a lavorare veramente su di me, i miei valori, le mie aspettative.
Posso dire oggi di non essere cambiato ma di essere cresciuto.
Una volta fatto questo percorso su di me (che continua), ho capito di voler anche cambiare il modo in cui i componenti della mia squadra lavorano tra di loro e con il mondo esterno. Ho quindi chiesto ancora aiuto a Serge per un seminario di “Liberazione” di squadra.
Sono stati due giorni molto lunghi, faticosi, impegnativi ma…..BELLISSIMI. Io e la mia squadra (circa 14 persone tra marketing e Manager area vendite) ci siamo aperti, ci siamo finalmente parlati, non solo con la testa, ma anche con il cuore e la pancia, cioè fino a toccare quelle che per noi sono le cose più importanti, i nostri valori, le nostre paure, i nostri sentimenti veri….
Ripeto per tutti davvero un’esperienza importante e significativa che ha dato inizio ad un nuovo modo di confrontarsi, di ascoltarsi, di relazionarsi, insomma di lavorare insieme. Più aperto, efficace e sincero, eliminando le barriere dei “ruoli” gerarchici.
Per questo ringrazierò sempre Serge per l’accompagnamento in questo percorso.
Sono passati già un po’ di mesi da allora, devo dire che il nostro modo di lavorare e confrontarsi continua a migliorare giorno dopo giorno, insieme ai risultati della nostra azienda. So che il cammino è ancora lungo, ma so anche che potrò continuare a contare sull’aiuto di Serge nei momenti di difficoltà, e di questo lo ringrazio moltissimo. "
Marco Crippa, Dir. Commercial et Marketing, KIABI Italie